Cubi Sonori – La Fattoria
- Da 18 mesi
In questi cubi sonori non ci sono batterie né componenti elettronici! I rumori tenui sono ottenuti grazie a biglie, sabbia e perle racchiuse all'interno dei cubi. La mucca quindi non farà "muu", ma "tchik tchik" I più piccoli scopriranno con curiosità il suono di ogni animale.
Poiché i bambini dai 18 mesi in su sono dei veri avventurieri, i nostri cubi sono realizzati in legno, il che li rende molto resistenti a vari urti. La vernice utilizzata è ovviamente atossica per i più piccoli che intorno ai 18 mesi mettono ancora tutto in bocca. La vernice utilizzata non è tossica per i bambini. Il coloratissimo mondo della fattoria popolato da numerosi animali farà la gioia di tutti i più piccoli.
I bambini dai 18 mesi saranno stimolati e si divertiranno con questo gioco creativo e sensoriale. I cubi sono di diverse forme e colori e producono suoni molto delicati per le orecchie.
Questi cubi di legno consentono molteplici associazioni e impilamenti, introducendo i bambini alle leggi dell'equilibrio e della gravità. Non c'è bisogno di modelli, basta la mente creativa del tuo bambino! Unico problema? Calpestare un cubo dimenticato nel soggiorno nel cuore della notte!
Quando il tuo bambino gioca con questi cubi, utilizza e sviluppa numerose abilità: concentrazione, coordinazione, motricità, creatività. Questi gli permettono di scoprire gli animali della fattoria e di arricchire il suo vocabolario. Un vero gioco educativo, i cubi di legno accompagnano i bambini per molti anni.
Questo gioco di apprendimento precoce è splendidamente decorato dall'artista Mélusine ALLIROL. Condivide la storia VILAC da tanti anni e propone un universo fresco e colorato, che si sposa meravigliosamente con il mondo dei giocattoli. Illustratrice specializzata nella prima infanzia, lavora principalmente per l'editoria, e talvolta per la decorazione e il tessile.
Funzionalità coinvolte
- Collocare i cubi uno sopra l'altro per costruire una torre
- Coordinazione occhio-mano
- Esplorare l'ambiente attraverso i 5 sensi